Milano

Progetto flagship store Beko Italia

Incaricati da Beko Italia per la realizzazione del nuovo showroom e flagship store multifunzionale Beko adiacente alla sede di Milano, il progetto è stato sviluppato anche in collaborazione con l’head quarter in Turchia dell’azienda.
Sviluppato attorno i temi del fuoco (caldo e avvolgente), dell’acqua (fluida e dinamica), del ghiaccio (cristallino e strutturale) e dei valori eco-green, a cui l’azienda presta molta attenzione, il progetto celebra i prodotti come protagonisti assoluti dello spazio. Le forme, colori, materiali e luci vengono mixati a definire un progetto complessivo a zone funzionali differenziate: un’area cucina per gli show coocking sui toni caldi. Un’area dedicata al lavaggio nei toni del blu. Una dedicata ai prodotti frigo, in acciaio e bianco neve. Una per gli hero products (d’immagine) più dinamica ed istituzionale. Una eco area green, con i prodotti ad alta resa energetica. Una bureau con desk e reception. Ed infine una relax e multimedia per ricevere il cliente in modo informale e aiutarlo a sentirsi come a casa propria. Un impianto espositivo complesso, dinamico, versatile, e multifunzione, con al centro il prodotto in tutte le sue variabili, forme e funzioni, integrato con gli obiettivi d’immagine del marchio e con le esigenze del cliente.
Lo studio ElisaBragArchitects, in collaborazione con GlocalDesign di Biella, si è occupato del concept e della progettazione dello spazio.